Come Riceverete le Vostre Foto?


Coma avviene la consegna del servizio fotografico ? In che tempi riceverai le foto ? Adesso ti racconto tutto quello che succede a partire dal giorno successivo al tuo matrimonio. Innanzitutto mi preme precisare che la fretta è antagonista della cura e precisione, quindi è sempre consigliabile dedicare il tempo necessario alla preparazione delle immagini proprio per non rovinare tutto il lavoro svolto fino a quel momento.

La prima cosa che faccio dopo un servizio di matrimonio è unire i file provenienti da diverse macchine fotografiche  ed effettuare SUBITO più backup ( io di solito ne faccio 3 ).

Nel caso tu abbia scelto il pacchetto fotografico Wedding riceverai 10 foto elaborate entro 10 giorni.

La scelta delle foto e la loro elaborazione viene fatta entro pochissimo giorni dal matrimonio.

Successivamente passo alla selezione delle foto che dovrò consegnarti e a quel punto inizierà la Post-produzione delle immagini. Questa è la parte del lavoro che i clienti non conoscono o magari stimano in poche ore di lavoro, in realtà è una fase delicata, che impegna molte ore.

La consegna delle foto può avvenire in due modalità, in base al pacchetto scelto in fase di prenotazione del servizio:

  • Tramite “Cloud Online”
  • Tramite cofanetto “Wedding Box” con chiavetta USB

Nel primo caso, una volta pronte le foto riceverai una notifica via WhatsApp, e troverai un link nella tua Area Riservata (ogni coppia di sposi ha a disposizione la sua Area Riservata) dal quale scaricare tutte le immagini.

Nel secondo caso, riceverai un Cofanetto contenente una chiavetta con tutto il materiale. Qui sotto troverai alcuni esempi di cofanetto 👇

La chiavetta contenuta nel cofanetto può variare la sua capacità a seconda di alcune variabili. Ricordati sempre di effettuare almeno 1 back up del contenuto della chiavetta, per evitare che un malfunzionamento ti faccia perdere tutto!